Tularemia nei conigli: sintomi e cure
Fra le zoonosi trasmesse dai nostri animali domestici, dobbiamo tenere in conto anche la tularemia dei conigli. Malattia di origine batterica, può causare gravi sindromi e morti improvvise negli animali.…
Notizie dalla VALLE INTELVI con uno sguardo attento sul mondo
Fra le zoonosi trasmesse dai nostri animali domestici, dobbiamo tenere in conto anche la tularemia dei conigli. Malattia di origine batterica, può causare gravi sindromi e morti improvvise negli animali.…
Il nostro giornale Valle Intelvi news è molto soddisfatto della sua crescita costante nel panorama dei giornali locali, attualmente abbiamo circa 3000 iscritti al sito che ci seguono con interesse…
In Lombardia – così come nel Lazio, nel Friuli Venezia Giulia e nel Molise – si vota per il rinnovo del Consiglio regionale: i prossimi 12 e 13 febbraio quasi…
Aggredito senza una ragione nel suo studio di dentista. Ferruccio Spazzi, dentista con studio a Lanzo, ha dovuto ricorrere alle cure del collega cardiologo dopo essere stato aggredito senza una…
Giungono copiose in redazione le segnalazione di massivi tagli di alberi in Alta Valle Intelvi. Non è la prima volta che il nostro giornale si occupa della questione. Forse perché…
Andrea Segrè, ideatore della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare spiega ci quali sono i comportamenti virtuosi per non sperperare alimenti ancora buoni. Dal carrello della spesa, al frigorifero,…
Con il voto unanime dei senatori di mercoledì l’accordo fiscaleLink esternoitalosvizzero sui frontalieri, che passa ora all’esame di Montecitorio, entrerà quasi certamente in vigore il primo gennaio del 2024. Per…
IL CONCLAVE DEL 2005… UNA DRAMMATICA LOTTA TRA IL COSIDDETTO “PARTITO DEL SALE DELLA TERRA ” E IL “GRUPPO DI SAN GALLO”, “UNA SPECIE DI MAFIA-CLUB”… Nel conclave dell’aprile del…
La demografia delle imprese lombarde torna ai livelli normali, con un saldo tra nuove aperture e cessazioni che si attesta per la Lombardia a quota 11.415. Sembra essersi, così, assorbito…
I pasticceri di CUCINA ITALIANA ti aspettano in aula per celebrare con gusto la festa più divertente dell’anno.