Visite gratuite dal 25 al 30 novembre per approfondire la conoscenza della malattia

Il COF Lanzo Hospital si prepara a offrire un supporto a pazienti e caregiver in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson, in programma per sabato 30 novembre 2024. L’ospedale di Alta Valle Intelvi organizza, anche quest’anno, un evento dedicato a coloro che desiderano approfondire la conoscenza della malattia, fornendo informazioni utili e consulenze specialistiche. Con questa iniziativa, il COF Lanzo Hospital si pone come punto di riferimento per la comunità, sottolineando l’importanza della sensibilizzazione e dell’assistenza per chi vive con il Parkinson. L’iniziativa si inserisce in una rete di oltre cento centri specializzati su tutto il territorio nazionale e ha l’obiettivo di fornire ai pazienti e ai loro familiari informazioni accurate sulla patologia, grazie alla collaborazione con la Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus.

Da tempo, l’Ospedale di Alta Valle Intelvi, tramite la Riabilitazione 1, ha aperto un ambulatorio dedicato ai disturbi del movimento, diretto dalla neurologa Maria Ernesta Leone, socia della Società Italiana LIMPE-DISMOV. In occasione della settimana della Giornata Nazionale Parkinson, dal 25 al 30 novembre, la dottoressa Leone sarà disponibile a incontrare gratuitamente le persone interessate a comprendere meglio la malattia e il loro stato di salute. Questi incontri saranno un’occasione preziosa per ricevere visite personalizzate e informazioni sul Parkinson.

Per partecipare alle visite gratuite, è necessario fissare un appuntamento contattando Alice Galeni al numero 031.843554, dalle ore 10 alle ore 12, dal lunedì al venerdì. A tutti i partecipanti sarà inoltre fornito materiale informativo predisposto dalla Fondazione LIMPE.

Per ulteriori dettagli sulle strutture aderenti alla Giornata Nazionale del Parkinson 2024, è possibile consultare il sito ufficiale della Fondazione LIMPE:

https://www.fondazionelimpe.it/giornata-nazionale-parkinson.

 

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo