Da qualche giorno nella nostra Valle si avverte un certo fermento, i piccoli paesi si trasformano in borghi deliziosi, le luci incoronano le volte, le scale, le finestre di case e cortili che diventano parti importanti di un presepe vivente, un Natale tanto diverso ma più sentito di quello che si vive in città.

Hotel, Ristoranti e Bar si vestono a festa in attesta dei turisti, le locandine del gran pranzo di Natale e del cenone di Capodanno sono esposte e promettono meraviglie culinarie e grandi brindisi bene auguranti.

I Comuni fanno a gara (chi più.. chi meno) per rendere lieti i giorni di festa dei loro cittadini, si organizzano pranzi per gli anziani, esposizioni di Presepi e di opere d’arte, mercatini per gli acquisti dell’ultimo minuto, perché mai come quest’anno vale la frase “basta un pensierino”….

La corsa verso il 25 Dicembre continua per tutti anche se le sedie vuote pesano sul cuore. Siamo consapevoli che i veri protagonisti della festa sono e saranno sempre i bambini con la loro bellissima innocenza.

Buone feste a tutti.

Manuela Valletti

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo