Il celebre pianista sarà l’interprete principale del pomeriggio open air del 21 luglio al Pian d’Orano ad Alta Valle Intelvi, per un evento immerso nella natura e nella musica.
Centro Valle Intelvi, 19 luglio 2024 – Alessandro Martire è l’interprete della giornata open air in Valle Intelvi per il Festival “Note nella Natura” che si terrà il 21 luglio alle 15.30 al Pian D’Orano ad Alta Valle Intelvi con l’evento Outdoor Mountain Concert il cui ricavato sarà destinato al progetto Infinity Sound. I Comuni di Alta Valle Intelvi e di Centro Valle Intelvi, in collaborazione con l’Associazione Trematera della Valle Intelvi e Valle Intelvi Turismo, hanno infatti portato anche quest’anno un momento di musica immersiva con una serie di concerti che si fonderanno armoniosamente con il magnifico scenario naturale della valle.
L’iniziativa, ideata per unire la passione per la musica alla riscoperta della natura, offre ai partecipanti un’esperienza unica. Le attività proposte includono passeggiate immersive, trekking, arrampicate e la degustazione di prodotti a chilometro zero delle aziende agricole locali, creando un connubio perfetto tra arte, natura e gastronomia.
21 luglio 2024 – Pian d’Orano, Alta Valle Intelvi – Outdoor Mountain Concert
Il Piano d’Orano diventa un’insolita location, una cornice perfetta per l’Outdoor Mountain Concert 2024, dove Alessandro Martire si esibirà con Valentina Batura.
Alessandro Martire è noto per la sua maestria al pianoforte e per incantare i suoi spettatori con esibizioni in mezzo alla natura, in contesti mozzafiato e del tutto particolari. Basti pensare ad alcune recenti performance, come quelle nel cuore del Lago di Como su una piattaforma galleggiante, sul lago ghiacciato di Staz a St. Moritz, le 5 Torri di Cortina d’Ampezzo e, non da ultimo, a 3.000 metri a Bormio.
L’ingresso al concerto non prevede alcuna registrazione preventiva attraverso donazione libera. Ogni prenotazione sarà valida per una persona. Le donazioni andranno a supportare il progetto Infinity Sound, che nasce dalla profonda volontà di accrescere il senso di responsabilità e di attenzione nei confronti della disabilità, valorizzandone le potenzialità e l’importante valore sociale. Tra i progetti di Infinity Sound ci sono Infinity Ensemble, Infinity Village, Infinity Theatre e il progetto Althea. Quest’ultimo evidenzia come l’ambiente naturale e il contatto con fiori, piante e frutta aiutino a consolidare l’autostima, permettendo ai ragazzi di sentirsi meno emarginati socialmente e più coinvolti nella vita della comunità.
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo
REDAZIONE