xr:d:DAFZVAw9nv8:9,j:2925640415,t:23020112

Secondo un rapporto pubblicato da Climate Focus, le organizzazioni di agricoltori a livello globale hanno serie difficoltà ad accedere ai fondi legati ad iniziative di contrasto o adattamento alla crisi climatica.

Il documento ha analizzato la spesa di due dei maggiori fondi delle Nazioni Unite che offrono finanziamenti per iniziative legate all’ambiente e al clima: il Global Environment Facility e il Green Climate Fund.

Su 40 progetti che elencavano gli agricoltori come beneficiari, nessun finanziamento è andato direttamente ai piccoli agricoltori familiari o alle loro organizzazioni. Inoltre, solo il 18% dei progetti approvati ha coinvolto gli agricoltori nel processo decisionale, nella progettazione e nell’attuazione.

Nota di redazione

Ammesso che l’allarme climatico sia reale (molti scienziati non ci credono) il fatto di far morire la piccola agricoltura non è certo un bene e indica la volontà di farci dipendere sempre da compagnie enormi come ad esempio quella di BILL GATE che si è scoperto agricoltore.

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *