“Dedicato al Belvedere di Lanzo”

Ho trovato tra i miei documenti questo articolo de LA PROVINCIA.. comunica che la Camera dei Deputati ha inserito il Belvedere di Lanzo tra le dieci meraviglie italiane.

Non ho trovato la data sul giornale, ma il riferimento al ViceSindaco Aldo Franchi mi porta a credere che si possa trattare dell’Amministrazione del Sindaco Zanotta o del Sindaco Manzoni. Dopo di loro arrivò l’unione dei Comuni e, a mio parere, iniziò il decadimento di tutte le frazioni del nuovo Comune di Alta Valle.

Un luogo cosi bello da essere inserito tra i dieci siti più belli del Paese, meriterebbe senza dubbio una cura speciale e la messa in funzione della funicolare che fa parte della storia di Lanzo e dell’intera Valle, soprattutto se consideriamo che fino a quache anno fa si poteva offrire ai turisti almeno lo sci in inverno. L’estate Lanzese offre molte pregevoli iniziative, ma poco legate al luogo e alla montagna.

Funicolare e Hotel Funicolare da oltre un paio d’anni riaperto

L’approdo dei turisti a Lanzo via Funicolare, supportato da un servizio di trasporto turistico per altre località meritorie di una visita (i musei, le chiese, i rifugi, il Lago di Como) incrementerebbe sicuramente l’arrivo dei turistici ai quali vanno “offerti” centri storici curati e specialità gastronomiche della valle.

Pensiamoci tutti insieme… inviateci le vostre idee.

Manuela Valletti

Informazioni su VALLE INTELVI NEWS 668 articoli
Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*