Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è A-1024x745.jpg
Gli eroi del Parkinson ospiti a Ponna Superiore

Gli eroi del Parkinson ospiti a Ponna Superiore

Martedì 13 agosto, durante CortIntelvi, gli atleti protagonisti di “Non smetteremo mai di sognare” condivideranno la loro straordinaria avventura con il pubblico.

 

Centro Valle Intelvi, 11 agosto 2024 – Una serata di grande spessore culturale e umano animerà il borgo di Ponna Superiore martedì 13 agosto in occasione della rassegna CortIntelvi. L’evento si aprirà alle 20.45 con una visita al Museo “C’era una volta” e alla suggestiva Casa delle Bambole, luoghi carichi di storia e di fascino, che offriranno ai presenti un viaggio nel tempo e nelle tradizioni.

Il focus della serata ruota intorno a una pellicola che porterà sul grande schermo un tema di grande attualità: il Parkinson. Tra i film in scaletta infatti la pellicola “Non smetteremo mai di sognare” di P.M. Pottier e J. Ferreira. Un’opera che racconta l’eroico viaggio in bicicletta intrapreso a giugno dello scorso anno da un gruppo di uomini e di donne affetti dal morbo di Parkinson, tutti accomunati dalla passione per lo sport e dalla forza di non arrendersi mai.

A rendere ancora più speciale l’evento, la presenza di alcuni attori del film, che condivideranno con il pubblico l’esperienza di questo straordinario viaggio, organizzato e fortemente voluto da Marco Ramelli e Samantha Vizentin. Il progetto è nato dalla collaborazione con l’Associazione americana World Parkinson Coalition e ha visto i ciclisti attraversare l’Europa, concludendo la loro impresa a Barcellona, in occasione del World Parkinson Congress.

Un progetto di vita, oltre che sportivo, che ha unito persone di diverse nazionalità e ha dimostrato come la determinazione e lo spirito di squadra possano spingere oltre ogni limite. La serata si è conclusa con applausi e commozione, lasciando in tutti i presenti un profondo senso di ispirazione e speranza.

Saranno poi proiettati anche The Cherry Tree di Tzetzi Lazarov, Our Horizons di Charlotte Cayeux.

———-

L’ingresso alla rassegna è gratuito, rendendo il festival accessibile a tutti e promuovendo la cultura cinematografica in un ambiente inclusivo e accogliente. Partecipare al Festival Cortintelvi significa non solo godere di un’eccezionale selezione di film, ma anche scoprire un territorio ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali. Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza unica!

Sul sito ufficiale www.cortintelvi.it pubblicata la selezione ufficiale 2024 e nei prossimi giorni anche il programma completo della manifestazione.

Tags:

Search


Categories