Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è A-1024x745.jpg

Il lago di Como si gode anche dalle nostre montagne

“Non sei un membro della famiglia reale di Hollywood? Ecco come goderti il lago di Como spendendo poco”

Questo il titolo con cui il New York Time magnifica il Lago di Como e i luoghi che vi si affacciano, montagne comprese.

La Valle d’Intelvi potrebbe trarre vantaggio dalla vicinanza a Como e al suo lago semplicemente facendosi parte attiva nell’informare il giornale USA e le Agenzie di Viaggio d’oltre oceano della sua esistenza e della presenza di bellezze artistiche e naturali di grande importanza.

Gli americani adorano le nostre location e rispolverando le vecchie tradizioni della valle e rimodernando i nostri Hotel con centri benessere a prezzi competitivi, potremmo aggiudicarci una fetta importante di turismo estero.

Certo occorrerà fare investimenti, ma questa occasione non dovremmo perderla, dovremmo fare un salto di qualità, mettendo da parte campanilismo e provincialismo e muovendoci uniti sotto una sola bandiera, quella della Valle Intelvi

Manuela Valletti

Ecco l’articolo del NYT.

Le star come George Clooney frequentano questo angolo panoramico dell’Italia settentrionale, ma potresti rimanere sorpreso da quanto possa essere conveniente. Ecco una guida per addetti ai lavori.

Il lago di Como, nel nord Italia, evoca immagini di acque azzurre scintillanti, ville opulente e villaggi dove celebrità come Taylor Swift, Travis Kelce, Amal e George Clooney cercano di schivare i paparazzi.

Ma non è necessario essere un membro della famiglia reale di Hollywood o un miliardario per godersi il famoso lago circondato dalle montagne.

Nei dieci anni in cui la mia famiglia ha trascorso l’estate sul Lago di Como, abbiamo scoperto diversi modi per risparmiare denaro: ad esempio, allontanandoci dall’acqua e approfittando di attività gratuite o a basso costo come escursioni, visite ai musei e giri in bicicletta.

A circa un’ora di macchina a nord di Como, Le Radici Agriturismo offre sistemazioni confortevoli in una fattoria in collina che produce gran parte del cibo servito dal suo ristorante in loco. Le camere, disponibili da aprile a ottobre, partono da 90 €, circa 98 $, a notte con colazione.

Sulle montagne tra i rami del lago, a 40 minuti di auto da Como o Lecco, troverete Da Mara, Lago di Como, dove un appartamento con soggiorno, camera da letto e cucina, colazione inclusa, parte da 40 € a notte.

Basta saper cercare !

Search


Categories