La rassegna continuerà poi giovedì 18 e martedì 23 luglio con alcune proiezioni e una visita guidata alla chiesa di San Lorenzo e all’Oratorio di San Giuseppe.

Vi aspettiamo domani ad Argegno –  

Giovedì 18 luglio: sala Il Maglio ad Argegno

L’interprete della serata, con inizio alle 20.45, sarà Andrea Priori, fotografo e ideatore del format Cortintelvi. Proporrà e commenterà il suo documentario “La mulattiera Argegno – S. Anna”. A seguire, la seconda terzina di filmati selezionati: ”Il fiorista” di Alberto Olivieri, ”Aldilà” di Nico Bocchini e un estratto del cortometraggio “L’ottava sfera” di Claudia Crema.

E, poi, martedì prossimo a Laino per una serata organizzata in collaborazione con APPACuVI

Martedì 23 luglio: Palazzo Scotti a Laino

La serata avrà inizio alle 20.00 con una visita guidata curata da APPACuVI alla chiesa di S. Lorenzo e Oratorio di S. Giuseppe. A seguire, la terza serata di proiezione dei filmati selezionati. Saranno programmati: “Tuffo” di Aldo Iuliano; ”L’arringa” di Lucrezia Ridolfi; un estratto di ”Ho fatto dei miei sogni la mia vita” di R. De Angelis, R. Marconi e”Pestis Muliebris” di Scuola sec. Trento.

Quest’anno, in gara, 89 filmati provenienti da 13 paesi, che testimoniano la vocazione internazionale del Festival CortIntelvi, organizzato dall’Associazione Amici del Museo di Casasco Intelvi e da Foto Idea di San Fedele. Si tratta di una rassegna cinematografica e di un appuntamento culturale che unisce storia, natura e scoperta del territorio. Fondato da Andrea Priori e Alfredo Zecchini, il Festival offre un’opportunità per esplorare paesaggi mozzafiato e immergersi nella cultura locale.Sul sito ufficiale www.cortintelvi.it pubblicata la selezione ufficiale 2024 e nei prossimi giorni anche il programma completo della manifestazione.

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo