Al Teatro Storico di Castiglione d’Intelvi la 4^ edizione del Concorso Nazionale di Audiovisivi “Prospettive Intelvesi”

Sabato 21 settembre, alle ore 20.45, si terrà la serata di proiezione e premiazione del concorso dedicato a Elvio Rota e Achille Ballerini, con audiovisivi, fotografie paesaggistiche e consegna degli attestati ai partecipanti del workshop fotografico.

Centro Valle Intelvi, 17 settembre 2024 – Sabato 21 settembre, alle ore 20.45, al Teatro Storico di Castiglione d’Intelvi (Via alla Chiesa n. 3, Centro Valle Intelvi), si terrà la serata di proiezione e di premiazione della 4^ edizione del Concorso Nazionale di Audiovisivi “Prospettive Intelvesi”, dedicato a due grandi amici della Valle Intelvi che hanno condiviso per anni la loro passione per la fotografia: Elvio Rota e Achille Ballerini.

L’evento, organizzato da Foto Idea di San Fedele in collaborazione con APPACuVI, vedrà la proiezione degli audiovisivi a concorso e la successiva premiazione dei migliori lavori, tra cui l’assegnazione del Premio speciale in memoria di Achille Ballerini.

A seguire, verranno presentate le fotografie realizzate dai partecipanti al Workshop “La fotografia paesaggistica urbana e rurale”, tenuto dal fotografo Andrea Priori. Il workshop è stato realizzato nell’ambito del programma PNRR “La cultura che accoglie – Borghi comacini in rete”.

Ecco la classifica dei premiati al concorso nazionale audiovisivi:

1° classificato – “Calcio storico fiorentino” di Giancarlo Bartolozzi – Firenze

2° classificato – “Le poche cose che contano” di Giacomo Cicciotti – Genova – realizzato insieme al gruppo fotografico Mignon

3° classificato – “Echi di vita” di Giorgio Gallo – Bra (CN)

Premio speciale “Achille Ballerini” – “Mungitura” di Fabrizio Barbanti e Giovanni Cassarà – Bollate (MI)

A decretare i vincitori la giuria composta da: Enrico Romanzi di Aosta, Andrea Priori di Cerano d’Intelvi (CO), Simona Castelli – Presidente Associazione APPACuVI Valle Intelvi (CO) e Aniello Bizzoco di Centro Valle Intelvi – Loc. Castiglione (CO).

La serata si concluderà con la consegna degli attestati ai partecipanti al workshop.

Di VALLE INTELVI NEWS

Giornale con notizie della Valle Intelvi ma con uno sguardo attento sul mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *