Al Teatro Storico di Castiglione d’Intelvi la 4^ edizione del Concorso Nazionale di Audiovisivi “Prospettive Intelvesi”
Sabato 21 settembre, alle ore 20.45, si terrà la serata di proiezione e premiazione del concorso dedicato a Elvio Rota e Achille Ballerini, con audiovisivi, fotografie paesaggistiche e consegna degli attestati ai partecipanti del workshop fotografico.
Centro Valle Intelvi, 17 settembre 2024 – Sabato 21 settembre, alle ore 20.45, al Teatro Storico di Castiglione d’Intelvi (Via alla Chiesa n. 3, Centro Valle Intelvi), si terrà la serata di proiezione e di premiazione della 4^ edizione del Concorso Nazionale di Audiovisivi “Prospettive Intelvesi”, dedicato a due grandi amici della Valle Intelvi che hanno condiviso per anni la loro passione per la fotografia: Elvio Rota e Achille Ballerini.
L’evento, organizzato da Foto Idea di San Fedele in collaborazione con APPACuVI, vedrà la proiezione degli audiovisivi a concorso e la successiva premiazione dei migliori lavori, tra cui l’assegnazione del Premio speciale in memoria di Achille Ballerini.
A seguire, verranno presentate le fotografie realizzate dai partecipanti al Workshop “La fotografia paesaggistica urbana e rurale”, tenuto dal fotografo Andrea Priori. Il workshop è stato realizzato nell’ambito del programma PNRR “La cultura che accoglie – Borghi comacini in rete”.
Ecco la classifica dei premiati al concorso nazionale audiovisivi:
1° classificato – “Calcio storico fiorentino” di Giancarlo Bartolozzi – Firenze
2° classificato – “Le poche cose che contano” di Giacomo Cicciotti – Genova – realizzato insieme al gruppo fotografico Mignon
3° classificato – “Echi di vita” di Giorgio Gallo – Bra (CN)
Premio speciale “Achille Ballerini” – “Mungitura” di Fabrizio Barbanti e Giovanni Cassarà – Bollate (MI)
A decretare i vincitori la giuria composta da: Enrico Romanzi di Aosta, Andrea Priori di Cerano d’Intelvi (CO), Simona Castelli – Presidente Associazione APPACuVI Valle Intelvi (CO) e Aniello Bizzoco di Centro Valle Intelvi – Loc. Castiglione (CO).
La serata si concluderà con la consegna degli attestati ai partecipanti al workshop.