Ieri ho avuto alcune chiamate telefoniche di padroni di animali che avevano necessità urgente di fare una visita veterinaria.
Purtroppo abbiamo verificato i veterinari in Valle, in Tremezzina e a Porlezza e non abbiamo trovato nessuno, i veterinari erano tutti in ferie.
Sarebbe assai gradito un pronto soccorso veterinario in Valle con disponibilità 24h su 24, ma non essendo di rapida realizzazione, sarebbe auspicabile che i pochi veterinari disponibili si coordinassero per non lasciare il territorio sprovvisto di assistenza, e non ci sono solo cani e gatti ma animali di tutti i generi.
È vero che a Como di sono le cliniche, ma non sempre gli animali sono trasportabili.
Non penso sia un problema irrisolvibile, basta un po’ di buona volontà, senso di responsabilità e amore per gli animali.
Manuela Valletti
Vorrei precisare che l’ambulatorio di Luca Molteni non ha mai chiuso per le vacanze , si è sempre premunito di essere sostituito da qualcuno , se purtroppo quest’anno non è accaduto perché Martina maggi ha partorito non mi sembra il caso di sputare sentenza. Sul pronto soccorso h 24 ci dovrebbe essere ovunque .
Gentile Signora, nessuno sputa sentenze, e comunque Luca Molteni è il mio veterinario e io non sapevo nemmeno che fosse in ferie. Se i servizi migliorano è un bene per tutti, anche per Luca che spesso non può ricevere i pazienti perchè oberato. Anche i veterinari di Porlezza e Tremezzina erano irreperibili.