Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è A-1024x745.jpg
Valle Intelvi  Storiche:   riesplode la passione

Valle Intelvi Storiche: riesplode la passione

Ieri sera nella sede della Comunità Montana a San Fedele Intelvi (Comune di Centro Valle) è successo qualche cosa di magico: si è manifestata prepotentemente la passione per le Auto Storiche latente in Valle e ha contagiato tutta la platea.

L’atmosfera è stata di quelle delle grandi occasioni: in mostra manifesti e stemmi di case automobilistiche che hanno fatto la storia dell’automobile in Italia e nel mondo e che fanno battere il cuore, sul palco una decina di persone molto motivate, che si sono passate vicendevolmente la parola per una breve ed incisiva presentazione e in platea rappresentanti dei comuni, della regione, della provincia, delle Forze dell’Ordine e della stampa, tutti in attesa di saperne di più.

E’ stato illustrato con l’aiuto di slides il Quinto Raduno di Auto Storiche della Valle Intelvi che si terrà il 29 settembre e sarà patrocinato da Aci Storiche, da Aci di Como, dalla Comunità Montana Lario Intelvese, da Valle Intelvi Turismo e dai comuni che verranno toccati dalla manifestazione: Centro Valle Intelvi, Laino, Claino con Osteno, Porlezza, Carlazzo e Grandola e Uniti.

La bella iniziativa che al momento raccoglie oltre 45 iscritti, si svolgerà in questo modo:

  • ore 9-10 registrazione, consegna numeri e colazione presso il Balcone d’Italia – Vetta Sighignola
  • ore 10,30 partenza
  • ore 11,15 riordino a Porlezza presso il lungo lago
  • ore 12.30 arrivo a Grandola e Uniti per pranzo presso il Crotto Buba
  • ore 15 ripartenza
  • ore 15,45 riordino ed esposizione vetture presso Piazzale Benaglio a S. Fedele
  • ore 17 trasferimento a Lanzo per rinfresco e saluti finali presso il Piazzale d’Amore (Bar La Terrazza)

Il percorso

E’ stato ricordato dagli organizzatori che la Valle Intelvi ha sempre avuto la passione per i motori e che quindi questa iniziativa, che promette un futuro di tutto rispetto a beneficio di un turismo qualificato in Valle, è solo l’inizio di un futuro che si preannuncia molto interessante.

Gli interventi sono stati tutti positivi e a totale sostegno dell’iniziativa presente e futura, tutti hanno concordato sull’importanza di questo raduno per tenere viva la memoria di chi queste auto le ha viste nascere, ma anche per farle conoscere alle nuove generazioni . Non secondario il fatto che raduni come questo accendono i riflettori sul nostro territorio e portano turismo in valle.

Il gruppo Valli Intelvi Storico, promotore del raduno e presente in sala è composto da: Elisabetta Sangiori, Marco Abbiati, Edoardo Mariotti, Michela Raimondi, Franco Carrer, Franchino Nicola e la new entry Giacomo Morlacchi per l’accoglienza.

I rappresentanti delle Istituzioni che sono intervenuti sono: Enrico Gelpi -Presidente ACI Como, Mario Pozzi -Presidente della Comunità Montana e Sindaco di Centro Valle, Matteo Augustoni – Presidente di Valle Intelvi Turismo – La Consigliera Regionale Anna Dotti, il ViceSindaco di Cernobbio Mario Della Torre . Il Consigliere Regionale Fermi, che non ha potuto essere presente, ha indirizzato al Comitato un lettera di adesione e supporto.

Il nostro giornale darà il massimo supporto all’iniziativa.

Manuela Valletti

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search


Categories